Gastroprotettore

Buonasera, Vi scrivo un consiglio: è da 10 giorni che sto sempre peggio. Labbra, bocca secche e gonfie e necessità di bere molto. Sensazione di gonfiore alle vie aeree che mi permette a fatica di respirare e mi si appanna la vista e sudorazione intensa agli arti. Occhi gonfi, sensazione di stanchezza e debolezza. Venerdi il mio medico curante mi ha effettuato un'iniezione di bentelan in quanto facevo fatica a respirare, inoltre mi ha prescritto bentelan in pastiglie e ebastina come antistaminico.
Tra 3 giorni ho la visita dall'allergologo perchè è da venerdi che devo prendere il cortisone a causa della difficoltà a respirare. Bocca e labbra secche e gonfie persistono per tutto il giorno. ho effettuato gli esami del sangue:
leucociti 3,98 *
eritrociti 4,32
emoglobina 12,6
ematocrito 37,80
neutrofili 33,2*
eosinofili 9,0*
basofili 0,8
linfociti 48
monociti 9
glucosio 85
sodio 138
potassio 3,5*

Sono in cura da più di tre mesi con gastroprotettore, il primo mese 20 mg di omeprazolo, poi il gastroenterologo ha aumentato la dose ad 80 mg di pantoprazolo al gg per 2 sett, ora sto prendendo pantoprazolo da 40 mg.
Può essere un effetto del gastroprotettore? Perchè leggendo il foglietto illustrativo ho esattamente gli stessi sintomi, ho provato a fare mente locale su denominatori comuni della mia giornata per capire cosa potesse farmi male, e l'unica cosa che mi viene in mente è il gastroprotettore.
A chi mi devo rivolgere? Cosa devo fare? Grazie..
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
non è da escludere il gastroprotettore,basta che lo sospenda per 2 giorni e vede se sta meglio con i sintomi

Tommaso Vannucchi