Interazione verdenafil-esomeprazolo

buongiorno
premetto che assumo occasionalmente verdenafil (levitra) su indicazione dell'andrologo e che mi è ora stato prescritto esomeprazolo per una esofagite da reflusso piuttosto grave.
Vorrei sapere se assumendo levitra e esomerazolo si corrono dei rischi e se ci sono interazioni.
grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione degna di nota

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
grazie. Ho visto però che verdenafil interagisce con Omeprazolo, non sarà la stessa cosa di esomeprazolo? scusi l'ignoranza.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
con l'omeprazolo non si ritengono necessari particolari aggiustamenti della dose di vardenafil
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore. Avrei un'altra domanda: è possibile rompere in due una compressa gastroresistente da 10 mg per averne due da 5? può essere pericoloso per lo stomaco? glielo chiedo perchè ho una esofagite per cui prendo esomeprazolo come le accennavo sopra.
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
può dividere le compresse senza problemi