Terapia delle infezioni micotiche sistemiche (candidosi intestinale)

Buon giorno. Cortesemente vorrei sapere se è giusta la dose di sporanox 100 mg datami dal gastroenterologo per una candidosi intestinale che me l'ha data 1 al giorno per 8 giorni , quando sul foglio illustrativo interno riporta che per la candidosi occorrono 3 settimane - 7 mesi. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
L'itraconazolo è, come lei sa, utilizzato per trattare una molteplicità di infezioni micotiche.

Durata e posologia sono variabili a seconda se le infezioni micotiche da trattare sono superficiali o sistemiche.

Si fidi del suo specialista che avrà sicuramente ben valutato e che, se lei vorrà porgergli questi dubbi, potrà ben delucidarla.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it