Assunzione farmaco contenente lattosio

salve,
sono intollerante al lattosio e dopo aver assunto un farmaco contenente lattosio come eccipiente ho avuto numerose scariche diarroiche tipiche della mia intolleranza (ormai ho imparato a riconoscere le feci normali da quelle provocate dall'ingestione di lattosio), volevo gentilmente chiedere se, considerato questo fatto, l'efficacia del farmaco da me assunto sia stata persa o compromessa oppure no.
grazie per la disponibilità, distinti saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
è molto probabile che le scariche diarroiche possono aver diminuito l'assorbimento del principio attivo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
grazie mille per la risposta, sapevo che le dosi contenute nei farmaci non fossero sufficienti a scatenare gli effetti dell'intolleranza, ma devo ricredermi, stavo pensando di riassumere il farmaco domani assieme ad una pastiglia per l'intolleranza!