Daflon, proctolyn e yaz

Buon pomeriggio.
Vorrei sapere se l'effetto contraccettivo della pillola YAZ diminuisce o viene annullato dall'assunzione contemporanea di 2 compresse di daflon 500 per 3 volte al giorno?
E con l'uso della pomata proctolyn?
Grazie infinite per la pazienza e per il lavoro che svolgete su questo sito
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione degna di nota

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Dotttore la ringrazio per la risposta precedente e approfitto della sua gentilezza per chiedere una ulteriore informazione su DAFLON.

L'ho cominciato a prendere domenica a pranzo e domenica sera, lunedi' mattina e sera e martedi' mattina ho avute delle forti (feci liquide) scariche di diarrea.

Ho letto che fra gli effetti indesiderati comuni c'e' la anche la diarrea ma vorrei sapere e' possibile che la diarrea provocata dal DAFLON sia cosi' forte da provocarmi feci liquide.
O questa reazione potrebbe non essere dovuto all'uso di DAFLON e quindi dipendere da altro?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
penso che la diarrea sia da collegarsi più ad un disturbo intestinale