Inalare minoxidil

Salve,
da alcuni mesi mio padre mi applica, la sera, il Minoxidil 5 % della Kirkland utilizzando lo spray del Carexidil che usavo prima. Da qualche giorno sta avvertendo una tosse molto fastidiosa e, considerando che l'altro giorno me lo ha applicato mia madre e anche lei sta avendo lo stesso problema di tosse, mi hanno chiesto se, per caso, potessere essere colpa di un'eventuale inalazione del minoxidil.
Secondo voi di cosa si tratta? Cosa mi consigliate?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
è possibile la tosse nel suo caso,data da un'irritazione delle vie aeree superiori del soggetto che lo aspira, si tratta di un effetto molto breve che non comporta nessun pericolo

Tommaso Vannucchi