Ci sono interazioni tra aureomicina unguento e compresse con entact gocce

Buongiorno
Ho alcune domande da fare.
Ci sono interazioni tra aureomicina unguento e compresse con entact gocce (escitalopram)?
E aureomicina con altea farmaci?
Quali sono i nomi commerciali delle Tetracicline?
E interazioni di entact con altri farmaci?
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
1) e 2) non ci sono interazioni degne di nota,3) non si possono fare nomi commerciali on line 4) dipende da quali farmaci con l'entact

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
*!# flubason emulsione può dare reazioni allergiche non cutanee? Dopo quanto dall applicazione?
[#3]
dopo
Utente
Flubason - entact - voltaren gel ?
[#4]
dopo
Utente
ho avuto un attacco di panicO e al pronto soccorso mi hanno somministrato 15 gocce di en (benzodiazepina). Due domande: la mia cura con entact posso prenderla tranquillamente stasera? Niente alcool nemmeno per aperitivo? Quanto c vuole per smaltire? Ho letto che alcuni alimenti (pasta per la pizza,torte) possono contenere alcool etilico. Devo stare attenta?
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Può essere tranquilla per tutti questi dubbi,l'unica avvertenza alcol molto moderato! e lontano dai farmaci
[#6]
dopo
Utente
Per il solo smaltimento di en preso solo ieri, quanto tempo ci vuole?
[#7]
dopo
Utente
Ne sono passate 16 di ore
[#8]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
16 ore è un tempo ininfluente sugli effetti
[#9]
dopo
Utente
Sostanza completamente smaltita quindi?
[#10]
dopo
Utente
Mi scuso ma non ho ben capito
[#11]
dopo
Utente
ho cercato su internet notizie sul farmaco en, che mi è stato dato in ps 40 ore a e ho visto che l'emivita è molto lunga (si parla anche di 100 ore per l'eliminazione). Mi chiedo però se mezzogiorno potrei assumere moderata quantità di alcool
[#12]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
si può assumere un'unità alcolica
[#13]
dopo
Utente
Il farmaco è stato completamente smaltito?