Acido ascorbico e aripiprazolo

Buon giorno, vorrei sapere se esistono interazioni tra aripiprazolo e acido ascorbico che mio figlio assume quotidianamente per una restrizione dietetica idiosincrasica(non mangia niente di vegetale), e se la proibizione del succo di pompelmo riguarda la vitamina C oppure altre componenti del pompelmo. Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
può assumere l'acido ascorbico (vit c) senza problemi,la limitazione al pompelmo si ririferisce al fatto che questo frutto interferisce con il metabolismo dell'aripiprazolo (a livello del citocromo CYP3A4)

Tommaso Vannucchi