Ghiandole sottomandibolari

Gent.dott.avverto un senso di fastidio ai linfonodi sottomandibolari, niente di particolare (ho la faringite cronica e fumo)un episodio all'anno mi capita ciò.Il medico curante mi ha consigliato per sfiammare con la tachipirina.A me risulta però che il paracetamolo non svolga anche funzioni antinfiammatorie.Cosa mi consiglia?DI assumerlo o prendere un fans? Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
il paracetamolo non è un antinfiammatorio agisce solo sul dolore e sulla febbre; meglio un FANS (ibuprofene,nimesulide etc)

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gent.dott.La sensazione di ''acquolina in bocca'' persiste ,il medico tastandomi le ghiandole sottomandibolari no ha riscontrato nulla.Potrebbe essere reflusso,visto che in passato ne ho già sofferto.Sto assumendo lucen 20 e brufen 400 .Il primo nel caso si tratti di reflusso, il secondo per sfiammare ''forse'' un impercettibile infiammazione di qualche ghiandola.Però non ho particolari sintomi di bruciore di stomaco o altro,o solo questa fastidiosa sensazione di acquolina.Sono fumatore .

la ringrazio e la saluto
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
la sensazione che lei riferisce potrebbe (obbligo il condizionale) essere conseguenza di un reflusso gastroesofageo