Interazioni antidepressivi/antinfiammatori

Buonasera,
assumo un blando antidepressivo. Qualora avessi l'occasionale necessità di assumere un antinfiammatorio (tipo oki o aulin), corro dei rischi anche se prendo i due farmaci a distanza di qualche ora?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,
non fa sapere quale sia il blando antidepressivo; comunque se dovessimo riferirci alla classe di antidepressivi in atto più usata ( SSRI ), questa associazione sinergicamente potrebbe aumentare il rischio di sanguinamento gastrico.
Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Egr. Dott. Nicolazzo,
la ringrazio per la risposta tempestiva. Il farmaco è il Seropram, devo assumerne 5 gocce al giorno.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,
il citalopram appartiene ala classe degli SSRI, il dosaggio da Lei assunto è la metà di un dosaggio medio.
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Egr. Dott. Nicolazzo,
in realtà mi è stato prescritto in questa dose perchè ho dei sintomi fisici che mi hanno portata dal neurologo (temendo qualche disturbo più severo), ma il neurologo ritiene che si tratti di semplice ansia transitoria e non ha ritenuto esagerare nel dosaggio. Quindi, a tali dosi, l'interazione con altri farmaci potrebbe essere meno probabile?
La ringrazio ancora.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,
più bassa è la dose e meno rischi di effetti collaterali ci sono;il paracetamolo in genere dà meno fastidi di altri FANS,a dosaggi medi, la valutazione della necessità della terapia spetta al medico che la sta curando.
Cordiali Saluti