Efficacia pillola

Buonasera,
sono intollerante al lattosio praticamente da sempre,, dopo svariate diete in cui sono stata costretta ad eliminare a periodi alterni tutti i prodotti a base di latte e derivati, ho letto che esiste un'integratore alimentare Caolat, che secondo il parere di molti ha risolto questo problema.
Mi sono informata meglio in farmacia e ho deciso di iniziareb ad assumerlo.
Assumo una compressa prima di pranzo e una prima di cena e direi che per ora (solo 20 giorni di assunzione in realtà ), ho trovato solo benefici...sono riuscita a reintegrare nella mia dieta qualche formaggio e qualche altro derivato.
Avevo chiesto informazioni circa l'interazione con la pillola anticoncezionale e il farmacista mi ha detto che non ci sono problemi, quindi non mi sono curata della questione, finche', leggendo su internet ho letto che questo integratore annullerebbe l'efficacia contraccettiva della pillola.
Per questo mi rivolgo a voi, l'assunzione della pillola anticoncezionale Mercilon e di questo integratore alimentare (Caolat) possono coesistere, oppure realmente l'integratore annulla l'efficacia della pillola?
Vi sono molto grata per la risposta che saprete darmi.
Cordiali saluti e grazie del servizio che svolgete, siete davvero molto importanti per chi vi legge!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
uno dei componenti dell'integratore è l'argilla bianca che ha potere di assorbire le sostanze impedendone l'assorbimento; se la distanza della pillola dall'integratore ò di almeno 4 ore non c'è alcun problema

Tommaso Vannucchi