Aiuto nella memorizzazione

Salve,

in questi giorni mi trovo ad affrontare un carico di lavoro mentale elevato, casualmente sono imbattuto in acutil fosforo advance e vitalmix fosforo.

Quale mi consigliate? qual'è adatto alla mia esigenza?
Esistono altri in commercio migliori?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Il cervello umano riesce normalmente a svolgere lavori mentali elevati. Per quale ragione prevede o teme di non riuscire a sostenere questo lavoro ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Siccome ho poca motivazione nel caricarmi di tali inforamzioni ho difficioltà nel memorizzarle e nel concentrarmi a pieno.

Vorrei quindi provare tali prodotti utilizzandoli negli ulltimi giorni in cui dovrò essere quanto più ricettivo possibile.

Sbaglio nel pensare ciò?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Se ha poca motivazione a ricordarle, come in quasi tutte le occasioni in cui si studia qualcosa per dovere, non vedo che c'entri la memoria, a meno che non creda che sollecitando una qualsiasi funzione presa isolatamente si migliori il rendimento generale di una prestazione.

Esprime una preoccupazione di controllo per le sue funzioni mentali che non è ben indirizzata, e inoltre non parte da alcun problema.
[#4]
dopo
Utente
effettivamente non riscontro nessun "problema" fisico/mentale che abbiamo bisogno di una sorta di cura.

Visualizzando qui prodotti casualmente ho valutato l'ipotesi di utilizzarli, come un "aiuto in più" in questo periodo.

Il suo parere in merito è positivo o al contrario mi consiglia di non utilizzarli? Possono creare effetti disturbatori?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

I prodotti medici si usano su indicazione medica. L'uso autogestito non ha senso perché non è controllabile, sia negli scopi sia negli effetti.
[#6]
dopo
Utente
sbaglio o quelli da me indicati sono solo integratori?
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Si tratta comunque di prodotti farmaceutici. "Integratore" è qualcosa che integra un fabbisogno. Senza sapere se e di che cosa sussiste questo fabbisogno l'uso non è chiaro. Ma soprattutto è sconsigliabile confondere le preoccupazioni con l'oggetto delle preoccupazioni: se sono preoccupato di non avere memoria la soluzione logica non è un prodotto per la memoria.