Antistaminici

salve
volevo alcuni informazioni riguardando gli antistaminici.
assumo antistaminici da parecchi anni,dall'anno scorso ho aumentato sotto consiglio del mio medico curante. Ora vorrei sapere se apportano gonfiore addominale e senso di fame,se insomma fanno ingrassare.
La ringrazio in anticipo. Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
per quanto riguarda gli effetti indesiderati degli anti-istaminici,
oltre a stanchezza e sonnolenza, potrebbe registrarsi un aumento di peso (comunque minore che per i cortisonici), diarrea, stitichezza, disturbi gastrici, debolezza muscolare, scarsa concentrazione (mai prendere gli antistaminici se ci si mette alla guida).

Solo con alte dosi di antistaminici si potrebbero avvertire secchezza della bocca, palpitazioni, ritenzione urinaria, disturbi visivi, allucinazioni, febbre, convulsioni, riduzione della capacità respiratoria, ipotensione e midriasi.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it