Pillola yaz e buscofen

Egregio dottore,
vorrei porle una domanda: buscofen, il cui principio attivo è l'ibuprofene, assunto per dolori mestruali, può interagire con l'efficacia della pillola yaz?
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
nessuna interazione degna di nota

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Salve ancora dottore,
avrei un'altra domanda da porle.
Vorrei cambiare il giorno d'inizio delle pillole placebo del farmaco contraccettivo Yaz. L'inizio del blister è di lunedì mentre l'inizio dei giorni placebo è di giovedì, e la mestruazione si verifica tra il sabato e la domenica. Io vorrei che il prossimo mese la mestruazione mi arrivasse tra il martedi e il mercoledi quindi che mi consiglia di fare?
Sul bugiardino da quanto ho capito non devo prendere le pillole placebo e iniziare direttamente una nuova confezione. E' esatto ciò?
E corro rischi di rimanere incinta?
Grazie
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
per questo suo ultimo quesito giri il post ai colleghi della disciplina ginecologia di questo sito

saluti