Ginoden e unixime

Buongiorno,
a causa di forte mal di gola il mio medico mi ha prescritto 5 giorni di antibiotico UNIXIME.
Io assumo Ginoden..ho iniziato il terzo blister ieri sera (domenica 10 giugno) e l'antibiotico sabato 9 giugno.
L'effetto della pillola so che non è più il 100% assumendo antibiotici. Ma volevo sapere se l'efficacia della pillola diminuisce solo in quei 5 giorni in cui assumo unixime e quindi devo fare attenzione solo nei 5 giorni di antibiotico oppure devo usare precauzioni tutto il mese?

Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione degna di nota

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille...
Questo significa quindi che la pillola che assumo e l'antibiotico non contrastano l'un l'altro e quindi posso avere rapporti senza precauzioni?

Saluti