Interazioni pillola anticoncezionale

Salve io assumo la pillola anticoncezionale Arianna. A causa di una dermatite atopica ho dovuto assumere due farmaci: medrol (principio attivo metilprednisolone) e l'antistaminico clever (principio attivo ebastina). Ho letto entrambi i foglietti illustrativi e non c'erano scritte possibilità di interazione nel senso di diminuzione della contraccezione (medrol ho letto che potrebbe essere invece inibito dalla pillola).
Ho anche letto questo articolo: https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/330-interazioni-tra-farmaci-e-contraccettivi.html dove sono elencati i principali farmaci che interagiscono e questi due non sono presenti. Il dermatologo mi disse che non c'erano problemi. Quindi posso stare tranquilla? Scusate ma purtroppo la pillola crea molte paranoie.
Vi ringrazio anticipatamente!!!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
nessuna interazione degna di nota

Tommaso Vannucchi