Pillola e vitamina c

buona sera dottori,
purtroppo in passato mi è capitato di soffrire di eritema solare e simili...da qualche anno ho risolto il problema facendo una cura preventiva con l'integratore Carovit forte plus

dovrei iniziare ora la cura preventiva, ma a differenza degli anni passati ora assumo la pillola yasminelle

ho letto che la vitamina c può interagire con la pillola...
dato che la composizione dell'integratore è:
Olio di enotera (Oenothera biennis) da semi, Gelatina alimentare, Acido ascorbico (Vitamina C), Agente di resistenza: glicerolo; Arance rosse (Citrus aurantium dulcis) estratto secco da frutto e buccia su maltodestrine (Red Orange Complex),Tocoferoli ricchi in D-alfa- tocoferolo (Vitamina E) in olio di girasole; Addensante: mono e digliceridi degli acidi grassi; Emulsionante: lecitina dì soia;
Coloranti: Ossidi di ferro E172
posso iniziare tranquillamente a prendere il carovit nonostante assuma la pillola contraccettiva, oppure può diminuirne l'efficacia e quindi è meglio di no?!

aspettando la vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione degna di nota

Tommaso Vannucchi