Pompelmo e pillola

Buongiorno, girovagando su Internet ho letto che il pompelmo interferisce con l'attività della pillola...da ignorante in materia quale io sono, mi sono "preoccupata" perchè qualche giorno fa perchè dopo 17 ore dall'assunzione della pillola (la prendo la sera) ho usato un dentifricio con estratti di pompelmo!
Non penso che la quantità presente nel prodotto sia sufficiente ad inibire un farmaco, ma quindi,a quali quantitativi significativi bisogna porre attenzione?
Grazie!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
il dentifricio non conta niente per le interazioni,comunque può essere tranquilla perchè il pompelmo non diminisce l'effetto contraccettivo bensì aumenta le concentrazioni dell'estrogeno con un eventuale aumento di effetti collaterali da "pillola"

Tommaso Vannucchi