Pillola e triptofano

Buona sera,
Prendo la pillola yaz da 3 anni e sto assumendo dell'integratore alimentare di triptofano, questo interagisce con la pillola?
Un'altra domanda assumo un integratore che contiene avena s, panax g, hyssoppus o, crataegus o, cinchona c, cola n, theobroma c...queste sostanze interagiscono con la pillola?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
nessuna interazione degna di nota

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gentili medici.
Da qualche mese ho cambiato pillola. La nuova pillola è KLAIRA che prendo ogni sera prima di coricarmi (22.30).

Assumo QUOTIDIANAMENTE i seguenti medicinali/integratori:
- Acido ursodesossicolico: 1 cp prima di pranzo e cena
- CANDIDAX: 1cp al mattino
- REDULIP (DA 1 GR): due compresse prima di andare a letto

Inoltre al bisogno assumo:

- DIIDERGOT (20 gt) per emicrania
- DIFLUCAN (1 compressa ogni 3 giorni per 2 settimane): candida ricorrente

Questi farmaci ed integratori interagiscono con la pillola Klara?

Grazie infinite. Buon lavoro.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
Diflucan può inibire il metabolismo della pillola con innalzamento dei livelli ormonali che in ogni caso non compromettono l'effetto contraccettivo ma possono indurre effetti da aumentatie concentrazioni ematiche degli ormoni
[#4]
dopo
Utente
Ciò significa che non riduce l'effetto contraccettivo ma aumenta gli effetti collaterali? Mi scusi se chiedo queste delucidazioni.
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Ha compreso perfettamente
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta.