Cipralex/Entac impossibile perdere peso?

Buongiorno. L’anno scorso a settembre avevo iniziato una dieta di proteine, la cosiddetta dieta Dukan, dopo un mese ho iniziato una cura con Cipralex 10mg. Ho continuato con la dieta e un po’ di attività sportiva che senza tante fatiche mi hanno concesso di dimagrire da 62 kg a 55. Ho deciso di smettere perché avevo il timore di perdere troppo peso, ma poco per volta ho ripreso le abitudini alimentari di prima che mi hanno fatto riacquisire tutti i kg che avevo perso.
Ho deciso di rifare la stessa dieta in maggio (nel frattempo ho continuato la cura con Cipralex) questa volta non ho perso proprio niente e sto facendo anche più sport di prima. Ho lasciato perdere la dieta, ma cerco di mangiare con attenzione variando, ma i chili non scendono per nulla. Da un mese, previa prescrizione della mia dottoressa, sto facendo una cura a scalare con Entac 15mg gocce che finirò tra 10 giorni.
Mi chiedo se dopo la fine della mia terapia il mio metabolismo tornerà quello di prima? Ho letto diversi messaggi di medici nel Vs forum che escludono che la terapia con questo prodotto causi aumento di peso, ma allo stesso tempo ho letto tanti messaggi di persone che come me hanno preso peso, e anzi molto più di me.
Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
il farmaco in questione normalmente ha un effetto piuttosto neutro sul peso,comunque ci sono soggetti che tendono aperdere peso in quanto raggiugngono un senso di sazietà precoce ed altri in vece che tendono ad aumentare di peso per una serie di motivi;una volta sospeso tornerà al peso iniziale

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie.