Delle pastiglie a base di betacarotene,vitamine ecc

salve,ho assunto per 40 giorni delle pastiglie a base di betacarotene,vitamine ecc.per proteggere la pelle dal sole ed evitare scottature.adesso ho terminato la scatola e siccome in un'altra farmacia ne ho viste altre similari a prezzo inferiore,volevo sapere se posso tranquillamente cambiare marca di integratore senza modificare sostanzialmente il risultato?grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve chiedere in farmacia se i prodotti sono sovrapponibili.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
ma scusi,mi sembrava meglio chiedere a un medico che non a un commesso di farmacia che non sa nulla(perlomeno nelle farmacie dove vado io) . sono quegli integratori in capsule a base di betacarotene, vitamina c etc.(tipo bioscalin sole,carovit,inneov e tanti altri). io penso che si possa fare un mese di uno e un mese dell'altro o no? non pensavo fosse una domanda cosi' difficile! non c'è qualche altro dottore che mi sa rispondere per favore? ringrazio comunque il dott. Quadrado
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
quello che è giusto che lei sappia è questo:

- i "commessi", come lei li definisce, sono dei laureati in Farmacia,
pertanto perfettamente in grado di conoscere la composizione dei singoli prodotti commerciali;

- le linee guida del sito, che la invito a leggere, fanno divieto di pubblicità a propdotti commerciali;

- il fatto che lei assimila questi integratori come perfettamente sovrapponibili, denota scarsa conoscenza del fatto che la composizione dei diversi prodotti commerciali è diversa, ed era questo il motivo, che lei non ha per nulla compreso, per cui la invitavo a chiedere al farmacista.

Inoltre, a mio personale parere, prodotti a fine cosmetico, andrebbero utilizzati dietro stretta indicazione dermatologica.

Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
ok mi scusi dottore,non era mia intenzione pubblicizzare nessun prodotto,ho solo fatto un elenco di varie marche per spiegare meglio il tipo di integratori a cui mi riferivo,ci passa una bella differenza fra questo e fare pubblicità! cmq speravo solo che qualcuno potesse dirmi "ma si sono prodotti simili" oppure "no è meglio non cambiare". va be chiederò in farmacia ma so già che mi diranno "ma si più o meno si equivalgono"oppure mi consiglieranno il più costoso! saluti a Lei,buona giornata.