Xanax effetti

Salve.
Mi è stato prescritto dal medico lo xanax per problemi di ansia e attacchi di panico. Ora lo assumo da 4 giorni 3 pastiglie al giorno e devo dire che alcuni miglioramenti li sto notando. Ma in mezzo a molte persone con musica alta e in piedi soffro ancora di attacchi. Volevo sapere, quanti giorni/settimane ci vuole perchè lo xanax inizi a fare effetto? O si tratta di qualcosa di soggettivo? Premetto che appena passa il periodo di ferie andrò da qualche psicologo per trovare e curare il mio problema senza abusare di queste sostanze.
Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
genmtile utente
dal punto di vista farmacologico le benzodiazepine sono utili all'inizio del trattamento per alleviare i sintomi ansiosi, ma non è una cura per periodi prolungati il "gold standard" rimangono i farmaci serotoninergici

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta ma non ho ben capito il concetto.
[#3]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Significa che l'ansiolitico che prende è solamente sintomatico e di solito si utilizza a inizio cura in associazione a farmaci serotoninergici che hanno effetto curativo.

L'effetto dello xanax lo vede sin dall'inizio ma andrebbe integrato con altro

Massimo Lai, MD

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Ora è più chiaro, la rinrazio. A me è stato prescritto una cura di xanax dal mio medico quindi penso che per ora mi basti questo. Speriamo.