Coumadin e fermenti lattici

Buongiorno gent.mi Dottori,
sono in cura con due antiaritmici al giorno, pastiglie antipressorie e Coumadin.
Purtroppo con l'assunzione degli antiaritmici ho riscontrato una stipsi veramente odiosa e ostinata...Che ne dite se provassi ad assumere intanto dei fermenti lattici? sono compatibili con i farmaci sopracitati? ...ed eventualmente in quale modalità e tempo? Inoltre per piacere, vorrei sapere che tipo di prodotto assumere del genere integratore 'lassativo' che mi dia una mano per tempo protratto..visto che questo problema non si risolve da se nemmeno con l'ausilio di pasti mirati!!
Grazie mille anticipate
Cordialità :)
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
per quanto riguarda i fermenti lattici non ci sono interazioni degne di nota con coumadin,per altri farmaci occorre valutare il farmaco specifico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2015
Ex utente
GRZ mille gent.mo Dottore per la risposta.

Dunque i fermenti li posso assumere, meglio al mattino a digiuno o..?? e per quanto tempo??
Riguardo 'l'aiutino' per un integratore a funzione lassativa per un lungo periodo, la farmacista mi ha nominato Psyllogel, Sollievo tavolette o Magnesio Supremo..quest'ultimo viene utilizzato anche come lassativo.

Per favore scusi se insisto, un Suo consiglio??
Nuovamente grz mille anticipate!!

[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
i cicli con fermenti possono essere di 1 mese (anche se non ci sono tempistiche standardizzate in merito) per quanto riguarda le sostanze da lei citate nessun problema
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2015
Ex utente
OK!! Molto gentile, ringrazio sentitamente per la risposta.
Cordiali saluti :)