Problemi con principio attivo levocarnitina acetil

Buongiorno, a seguito di una tac mi è stato diagnisticato un problema alla colonna, 2 piccole ernie. Premetto che soffro di ernia jatale , reflusso gastroesofageo poi per problemi cardiaci assumo plavix.
Ho assunto per via orale una , compressa di Levocarnitina acetil e l'indomani ho avuto fastidi alla bocca dello stomaco con strano bruciore/dolore che mi ha costretto a stare a letto. a distanza di 48h dall'assunzione i sintomi sono finiti. Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
pensare ad un effetto collaterale della levo acet car. è piuttosto difficile per i non contemplati effetti collaterali del genere,semmai i sintomi fanno pensare a un reflusso gastroesofageo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Salve Dr. La ringrazio per la risposta ma confermo l'effetto negativo del componente. Ho assunto nuovamente una compressa e sono ricomparsi i sintomi sopra descritti.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
allora c'è da pensare ad un'ipersensibilità al principio attivo e/o a qualche eccipiente