Nicetile 500

Gentile dott.
dopo aver curato l'infiammazione del nervo sciatico con Voltaren,su consiglio del medico di base che mi sospettava una carenza di B12 dovrei usare Nicetile 500 per tre mesi. Ho già terminato un mese ma nel frattempo mi sono spostata all'estero dove questo farmaco è introvabile e in particolare l'acetilcarnitica. Sono riuscita a trovare solo delle fiale da 1 gr con principio L-carnitina 100mg e altri due eccipienti e aromi vari e delle capsule con principio sempre L-carnitina però 400 mg sotto forma di tartrato(spero di aver tradotto bene) oltre a 10 mg di coenzima Q10 e altri estratti di frutta per un tot di 450mg di capsula. Quale è meglio visto che vorrei terminare la cura che finora mi ha dato buoni risultati? Infine cosa manca o cosa ha in più la L-carnitina dalla L-acetilcarnitina del Nicetile?
Spero di cuore che mi risponderà. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
la carnitina è diversa dall'acetil canitina la quale ha un effetto mirato per il sistema nervoso

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Esiste una valida alternativa o mi conviene farmi spedire Nicetile?Grazie infinite per la vs risposta
[#3]
dopo
Utente
Inoltre mi può dire se sia l'acetil canitina che la l-carnitina non andrebbero prese se si assume acido acetilsalicidico 75mg? Grazie per la vs rsposta
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
per non interrompere la terapia sarebbe opportuno continuare con nicetile,nessun problema con l'acido acetilsalicilico