Effetti stilnox

Ormai da mesi soffro di forte insonnia.
Non sono solito prendere farmaci di alcun genere, mi nutro correttamente, faccio moto(corro), ed ho una vita organizzata. Niente abuso di alcolici o stupefacenti.
Nell'ultimo periodo come sopracitato sto soffrendo di un'insopportabile insonnia.
Anche se stravolto faccio fatica ad addormentarmi: a qualsiasi ora mi metta a letto (dalle 22 alle 2) prima delle 8/9 non chiudo occhio e alle 10/11 sono già in piedi.
Va così ormai da tanto. Sono stato più attento all alimentazione e ho ridotto lo sforzo fisico pensando potesse essere dovuta ad un eccesso di adrenalina.

Sotto consiglio medico ho provato a prendere per qualche giorno lo stilnox. Nessun effetto. Non c è verso. Sapete aiutarmi?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Si faccia visitare da uno psichiatra. Spesso la difficoltà a dormire è un sintomo, e spesso uno dei primi, di disturbi d'ansia o dell'umore. L'insonnia abituale non risente molto dei sonniferi, sia perché non è una semplice difficoltà ad addormentarsi, sia perché l'azione di questi comunque svanirebbe nel tempo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini