Interazioni tra pillola e cortisone ad alte dosi

Buongiorno,
vorrei sapere se ci sono interazioni tra la pillola anticoncezionale (Yasmin) e il Deltacortene 25mg assunto ad alte dosi.
Più precisamente, il medico mi ha prescritto una cura per 15 gg, di 3 compresse di Deltacortene al mattino per 3 giorni, poi a scalare 2 compresse per 3 gg, 1 compressa per 3 gg, mezza compressa per 3 gg.
Durante la terapia devo anche assumere un gastroprotettore, Lansoprazolo 30.
L'efficacia della pillola (che assumo alla sera, quindi 12 ore dopo il cortisone ed il gastroprotettore) è compromessa oppure posso stare tranquilla?
E' necessario prendere precauzioni aggiuntive?

Ringrazio in anticipo per la risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
può stare tranquilla nessuna interazione degna di nota

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
La ringrazio Dottore.
Saluti