Amoxicillina e favismo

Buongiorno,

considerando che sono affetta da favismo e sono alla 23 settimana di gravidanza ed a seguito di un ascesso al dente il mio dentista dice che va trattato con l antibiotico zitromax, il medico di base mi dice assolutamente di non prenderlo che non va bene per il mio stato e mi ha prescritto invece l amoxicillina , la mia ginecologa è in ferie e non c è fino a lunedì, pero' quel che è sicuro è il mio dolore al dente che non mi da tregua.

Sinceramente mi fido di piu del medico di base che mi conosce bene pero' non ci sto capendo piu nulla per questo Le chiedo se posso prendere l amoxicillina considerando il favismo e il mio stato di gravidanza.

grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
può assumere tranquillamente l'amoxicillina

Tommaso Vannucchi