Sinaire forte e pillola

Buongiorno, vorrei sapere se l'integratore Sinaire forte, a base di Alfa Galattosidasi, interferisce con la pillola Estinette; si tratta di un presidio finalizzato a prevenire la formazione di gas a livello gastrointestinale. Il medico di base ci ha detto che non vi sono problemi ma volevo un'altra opinione!
Inoltre vorrei sapere se la presenza di gas e dei doloretti da esso causati, forse dovuta allo stress, in ASSENZA DI VOMITO O DIARREA può inficiare l'assorbimento del contraccettivo, mi auguro di no!
Grazie a tutti e buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Direi proprio di no ! Si tranquillizzi.

Saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)