Fluconazolo e pillola drosure

Da oggi ho iniziato una cura di Fluconazolo 200 mg per curare una candida.Devo prenderlo ogni 3 giorni per un totale di 3 compresse e riprenderlo poi il mese prossimo una volta a settimana. Assumendo anche la pillola, volevo sapere se la sua efficacia contraccettiva è ridotta. La mia ginecologa mi disse che questo farmaco influiva minimamente sull'efficacia della pillola ma su internet ho trovato pareri tra loro contrastanti.
P.s assumo la pillola alle 9 di sera mentre l'antimicotico alle 8 di mattina.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utete
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo,può stare tranquilla

Tommaso Vannucchi