Favismo e farmaci

Buonasera,
Mi sono appena trasferito e sto cambiando medico curante, il problema è che ho la febbre da 3 giorni (38°) con mal di testa, mal di gola e tosse. Come medicinale utilizzo Eritrocina 600mg compresse rivestite con film (eritrocina etilsuccinato). Gentilmente potrei avere una piccola lista di "farmaci" che posso utilizzare? Ad esempio per il mal di gola uno spray tipo "Tantum verde" oppure "iodosan gola dolore" vanno bene? Per la tosse o il mal di testa qualche calmante? E per l'influenza la tachipirina è rischiosa?? Vorrei dei medicinali con il 0% di pericolo....Attendo impazientemente una risposta poichè sono in cerca di uno specialista, ma in zona non ne ho trovati e presto mi sposterò al nord Italia! Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
il paracetamolo (tachipirina) è sicuro, le riporto il sito dell'associazione favismo Italia dove troverà l'elenco dei farmaci sicuri e controindicati

http://www.g6pd.org/it/

Tommaso Vannucchi