Influenza e assunzione di antibiotici

Gentili dottori due giorni fa ho iniziato ad assumere antibiotici per via di un impianto dentale. e la settimana dal 2 al 9 ottobre feci un'altra settimana di antibiotici perchè ho estratto un dente che mi aveva provocato una fistola.
Ora gli antibiotici li devo prendere sempre per una settimana e intanto per tre giorni devo prendere anche un anti.infiammatorio. Ora però mi è venuto un forte mal di gola e raffreddore che non penso siano stati provocati da batteri visto gli antibiotici che sto prendendo per altre ragioni, e volevo chiedere quali farmaci sono consigliati in questi casi che non reagiscono con quelli che già sto prendendo.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
i farmaci "antinfluenzali" sintomatici (associazioni di paracetamolo e vasocostritori e/o fluidificanti) vanno benissimo; si acquistano senza ricetta

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio