Acintor

buongiorno Gentili Dottori,
in seguito all ennesima bronchite ( mi sono ammalata 4 vv da gennaio ad oggi) stamani il mio medico mi ha prescritto,oltre al nuovo antibiotico,anche una cura con questo farmaco.Mi sono recata in farmacia e mi è stato detto che non viene piu prodotto.
Visto che fino a settimana prox nn potrò tornare dal medico,volevo sapere se esiste qualche altro farmaco analogo e se sono farmaci veramente efficaci.....
Vi ringrazio e Vi saluto.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Acintor viene consifderato della famiglia dei cosiddetti vaccini immunostimolanti.
Questi farmaci vengono indicati come "lisati batterici" proprio perché contengono frammenti dei batteri che, una volta nell'organismo, dovrebbero, alla stregua dei vaccini tradizionali, stimolarlo a produrre anticorpi protettivi verso i batteri veri e propri.
Poichè vengono allestiti con i frammenti dei batteri che inducono più frequentemente infezioni dell'apparato respiratorio e dell'orofaringe, questi preparati vengono prescritti come profilassi delle faringotonsilliti, otiti, bronchiti, soprattutto nei bambini, che sono i più esposti alla vita di comunità.
sperando di esserLe stato utile...
nell'attesa di indicazioni del Suo Medico Curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013