Sicurezza vaccino

Egr. Dr. sono un uomo di 48 anni altezza 184 peso 112 kg, desidero sapere se ci sono controindicazioni o per lo meno un suo parere circa il vaccino antinfluenzale 2012; in considerazione di quanto ascoltato in TV e letto dai giornali, circa il ritiro di molti vaccini perchè non corrispondenti alle norme di sicurezza. Il medico di base mi ha detto che lui inietta il vaccino della sanofi, è sicuro? Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
sulla questione vaccini può essere più che sicuro, il vaccino che lei ha citato va benissimo in completa sicurezza

Tommaso Vannucchi