Glutatione

Gentile staff buonasera,
spero di essere nella sezione giusta,volevo saperne di più sul glutatione,
praticamente ho letto su web che che è un antiossidante ma che ha anche una funzione chelante per i metalli pesanti;vorrei chiarimenti rigurdo l'effetto chelante.
grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
il Glutatione è un detossificante naturale nel nostro organismo, la cui funzione principalmente è di eliminare i radicali liberi, in dosaggi elevati può essere utilizzato nella detox da cadmio,piombo e mercurio (in questi casi è associato a trattamenti specifici per la detox da metalli)

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
gentile dottore buonasera,
gazie tante per la disponibilità.
volevo capire questa cosa perchè 2anni fà stavo facendo una terapia con amitriptillina cloridrato e in più il mio medico mi associò il glutatione TAD da 600 mg intramuscolo con frequenza di 10 giorni ,
per tutta la durata della terapia, mi disse che serviva a disintossicare il corpo dall'effetto dell'altro farmaco.
infine vorrei sapere se si può assumere in caso di terapie prolungate con alttri farmaci oltre l'amitriptilina cloridrato.
grazie ancora.

saluti
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Glutatione è utile come detox in varie terapie per varie patologie,viene sfruttata la proprietà "naturale" disintossicante a livello epatico
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
e tutto chiaro.
la ringrazio per la sua disponibilità.

cordiali saluti