Problemi con il lattosio

Buon giorno a tutti
sono Emanuele e ho 38 anni, il mio problema e' il lattosio presente nei farmaci ora il gastroentereologo mi ha prescritto il Valtrax 5mg e il Domperidone Teva 10mg tutti e due contenenti appunto il lattosio come eccipiente; essendo anche allergico non sapendolo ho sempre preso l' Aerius 5mg come antistaminico; volevo sapere se appunto avendo una intolleranza al lattosio possa essere grave assumere questi farmaci o la dose di lattosio e' talmente bassa da non essere considerata
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
normalmente la dose di lattosio nella compressa è estremamente trascurabile,

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno Dottore
grazie per la risposta
[#3]
dopo
Utente
Buon giorno Dottore
volevo sapere secondo un suo parere se dopo aver preso il Valtrax e' possibile bere un bicchiere di vino e se l' alcool puo' portare problemi, ovviamente in piccole quantita'
in attesa di un riscontro buona giornata
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
se si tratta di un bicchierino di vino al pasto e lontano da valtrax è possibile anche se di regola è controindicato
[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora Dottore
ora ho iniziato la terapia prescritta di prendere una compressa prima di pranzo e cena di Domperidone Teva e alla sera una di Valtrax 5mg+5mg e proprio dopo aver preso quest ulitma mi e' venuta un po' di accidita', essendo un calmante proprio dello stomaco e' strano un effetto di questo tipo; prima quando prendevo solo questo prima di cena non portava problemi o sicuramente li riduceva
grazie e buona giornata e complimenti per questo forum molto curato piu' di tanti altri!!