Farmaco che è metabolizzato attraverso diverse vie che coinvolgono gli enzimi cyp2d6 e cyp3a4

Farmaco è metabolizzato attraverso diverse vie che coinvolgono gli enzimi CYP2D6 e CYP3A4 cosa vuol dire che è inibitore o induttore di questi enzimi? oppure viene solamente metabolizzato da questi?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
occorre capire quale farmaco sia,comunque da quanto riporta lei si tratta di molecole he sono metabolizzate dai CYP 2D6 e 3A4 (ovvero non è nè inibitore nè induttore) che risentono di interazioni con altri farmaci induttori o inibitori dei suddetti CYP

Tommaso Vannucchi