Azitromicina pillola

Salve, prendo la pillola yasmine regolarmente (sono alla 16esima pillola del blister di questo mese), ho una faringite e la mia dottoressa mi ha prescritto "trozocina 500 mg" (azitromicina). interferisce con il potere contraccettivo della pillola?
inoltre mi ha prescritto anche "Avamys"spray nasale(fluticasone furoato), per 10 giorni. interferisce con la pillola?

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con l'uso di antibiotici macrolidi è descritto un possibile ridotto effetto contraccettivo, con meccanismo non chiaro ma probabilmente metabolico.

Ne parli con il suo curante.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
se può essere utile l'antibiotico lo prendevo alle 11e30 di mattina e la pillola alle 21(anche più tardi)
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Concettualmente non muta quanto riferitole.
Fermo restando che ogni valutazione di merito, ovvero terapeutica, spetta al suo curante.