Assunzione di erbe

buongiorno dottore,ho 57 anni,volevo sapere se posso assumere la malva,gramiglia ed equiseto o solo malva e gramiglia insieme con metformina 500 mg e 1000 mg,ramipril 5mg,cistalgan 200+250 mg,felodipina 5 mg,metocal +vitamina d3(calcio carbonato+vitamina d3,simvastatina 5 mg e il dmannosio

la ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
non ci sono interazioni degne di nota, per cui li può assumere

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
buongiorno dottore,sono una donna di 57 anni,volevo chiedere,posso prendere l'integratore alimentare di aloe vera avendo queste malattie e prendendo già questi farmaci? e la posso prendere insieme ai farmaci che prendo già? le malattie che ho sono:diabete 2,ipertensione,colon irritabile,cistite,osteoporosi i farmaci che prendo sono:metformina,ramipril,simvastatina,dmannosio,metocal+vitamina d3(calcio carbonato+vitamina d3),felodipina e fermenti lattici

la ringrazio
cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
buongiorno dottore,sono una donna di 57 anni,volevo chiedere,posso prendere l'integratore alimentare di aloe vera insieme ai farmaci che prendo già? le malattie che ho sono:diabete 2,ipertensione,colon irritabile,cistite,osteoporosi
i farmaci che prendo sono: metformina,ramipril,simvastatina,dmannosio,metocal+vitamina d3(calcio carbonato+vitamina d3),felodipina e l'integratore alimentare che contiene:cumino,finocchio,malva,passiflora,magnesio ossido,psyllium,fruttoligosaccaridi,fermenti lattici e edulcolorante saccarina sodica e aroma arancia disidratata

la ringrazio
cordiali saluti
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
può assumere l'integratore tranquillamente
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
buongiorno dottore,sono una donna di 57 anni,volevo chiedere,posso prendere l'integratore alimentare di aloe vera che contiene anche 60 mg di carbonato di calcio e 3 mg di biossido di silicio insieme al duspatal ed altri farmaci che prendo già?
le malattie che ho sono:diabete 2,ipertensione,colon irritabile,cistite,osteoporosi
i farmaci che prendo sono: metformina,ramipril,simvastatina,dmannosio,metocal+vitamina d3(calcio carbonato+vitamina d3),felodipina e l'integratore alimentare che contiene:cumino,finocchio,malva,passiflora,magnesio ossido,psyllium,fruttoligosaccaridi,fermenti lattici e edulcolorante saccarina sodica e aroma arancia disidratata

la ringrazio
cordiali saluti
[#6]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessuna controindicazione