Interazione isotretinoina e orlistat

Salve, sono in cura con Isotretinoina da un paio di settimane. Saltuariamente mi capita di assumere Orlistat, in occasione di pasti molto abbondanti, per limitare un po' i danni. Vorrei sapere se, essendo l' Isotretinoina un retinoide, sia possibile che l'Orlistat ne limiti l'assorbimento. Non ho trovato nulla a riguardo, non riesco neanche a capire se l'isotretinoina sia o meno liposolubile.
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
Orlistat potrebbe diminuire l'assorbimenteo dell'Isotretinoina analogamente ai retinoidi (es Vit A)

Tommaso Vannucchi