Pillola diane e antibiotico amoxicillina

Buongiorno,
assumo la pillola Diane regolarmente da più di un anno. Da tre giorni però , a causa di un'infezione alla gola e al naso , mi è stato prescritto l' antibiotico Amoxicillina. Oggi 21-12-12 ho terminato il blister senza alcuna dimenticanza durante le tre settimane di assunzione, ieri sera però ho avuto un rapporto non protetto. La mia domanda alla luce di ciò, è la seguente: c'è il rischio che, a causa dell' assunzione dell' antibiotico sopra indicato l' effetto della pillola sia stato compromesso?
Grazie in anticipo, arrivederci.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
non c'è la garanzia di una sicurezza in quanto l'amoxicillina potrebbe (obbligo il condizionale) interferire con la pillola

Tommaso Vannucchi