Pillola yaz e assunzione accidentale di iperico

Buona sera dottori;
Ieri sera per errore la mia fidanzata ha assunto una tisana che conteneva fra le varie erbe anche l'iperico. l'assunzione della tisana corrisponde con l'assunzione della prima pillola placebo.
Ci sono rischi per i rapporti precedenti ?
vi ringrazio per il tempo dedicatomi e per la risposta
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
dipende molto dalle concentrazioni di iperico,comunque se si tratta di una singola assunzione in concomtanza della pillola placebo non ci sono particolari problemi

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Purtroppo la concentrazione dell'iperico non è riportata sulla confezione.
Grazie ancora per la risposta.
Cordiali saluti.