Sovradosaggio dibase

Gentili dottori, in seguito ad osteoporosi da menopausa precoce, ho effettuato una visita endocrinologica in ospedale, il medico che mi ha visitata mi ha prescritto una terapia con il Dibase 25.000 ogni mese e una con il dibase 300.000 ogni sei mesi. Ad ottobre ho iniziato con la dose da 300.000 e poi ho proseguito con quella da 25.000 come da prescrizione. Stamattina per una grave disattenzione invece di assumere quella da 25.000 ho assunto quella da 300.000 che avrei dovuto assumere ad aprile. Adesso sono in uno stato di ansia e non so cosa fare......sono molto preoccupata per gli effetti del sovradosaggio dovuto dall'aver preso soltanto dopo due mesi e mezzo la dose che avrei dovuto assumere dopo 6 mesi. Cosa mi succederà, non so a chi rivolgermi. Se può essere utile il dosaggio della Vit.D3 ad ottobre era di 29,9 (30-100). Vi ringrazio per la risposta che vorrete inviarmi.
Cordialità
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
nel frattempo interrompa la somministrazione con la formulazione da 25.000 e tenga monitorate le concentrazioni di calcio nel sangue e nelle urine; ovviamente contatti lo specialista prescrittore per la rivalutazione della terapia

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,