Galenici potenzialmente pericolosi

Gentili dottori, si parla tanto di propecia e dei suoi possibili effetti collaterali sulla sfera sessuale. Però almeno è venduto in tutto il mondo ed è stata ampiamenet accertata la sua innocuità.
Come è possibile che dei dermatologi prescrivano galenici topici, anche a base delle stesse molecole usabili per ridurre la libido in chi commette reati a sfondo sessuale con leggerezza?
Qualora si assuma un farmaco galenico, chi vigila sulla salute dell'utenza??
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente,
in effetti tocca un argomento su cui c'è sempres stato molto dibattimento; le posso dire comunque che le responsabilità per i l medico che prescrive i galenici comportano dei rischi medico legali piuttosto seri rispetto all'uso di farmaci etici

Tommaso Vannucchi