Paracetamolo 500 mg e alcool

Ciao a tutti,
visto che la sfortuna mi perseguita.. domani festeggio il mio compleanno e mi sono presa la terza influenza in poco più di 1 mese.
Siccome ho organizzato una grande festa per il mio compleanno e ci tengo a festeggiarla, mi sto curando in questo modo:
Primo giorno di influenza - Paracetamolo 500mg dopo pranzo e la sera Sciroppo di Tachipirina
Secondo giorno di influenza (oggi) - Tachifludec dopo colazione e la sera Paracetamologo 500 mg
Per domani, il giorno del mio compleanno, avevo intenzione di prendere il paracetamolo dopo pranzo.. ma visto e preso in considerazione i rischi che si possono correre tra gli antibiotici e l'alcool, avevo una domanda:
E' POSSIBILE PRENDERE IL PARACETAMOLO DOPO PRANZO (quindi verso le 13) E LA SERA (verso le 22) poter bere un drink o comunque qualcosa di alcolico senza avere minime conseguenze? Se è meglio non bere, mi consigliate di prendere qualcosa di più leggero (per esempio bere ancora il tachifludec o lo sciroppo di tachipirina) per poter tranquillamente festeggiare con gli amici senza preoccuparmi di un bicchiere alcolico?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
può essere consentito ,al limite, solo un drink considerando che l'alcol induce la formazione di un metabolita epatotossico del paracetamolo

Tommaso Vannucchi