Interazione pillola

Gentili dottori,
Ho postato la mia domanda in farmacologia perché era stato superato il limite di consulti in ginecologia ma credo che sia pertinente anche qui.
Assumo la pillola anticoncezionale yaz da quali sei mesi ma a causa di un disturbo d'ansia ora dovrei riprendere lo zoloft, che ho preso fino a 8 mesi fa. Il mio psichiatra e farmacologo dice che posso associare tranquillamente i due medicinali e anche su internet leggo la stessa cosa in molti siti ma la mia ginecologa quando iniziai a prendere la pillola disse che nel caso avessi dovuto riprendere lo zoloft, soprattutto a certe dosi, si sarebbe potuto parlare di cambiare metodo contraccettivo. Sempre qui su medicitalia ho letto altri consulti simili che dicono sempre che non ci siano interazioni ma vorrei un ulteriore parere. Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi