Bactrim pericolosità

Salve
Mi è stato prescritto del Bactrim per la candidosi
Ho letto che questo farmaco è stato bandito in inghilterra per la sua pericolosità, letalità.
Qualcuno di voi sa dirmi se è vero e se è così tanto pericoloso?
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
si tratta di un sulfamidico di largo utilizzo clinico, il principale rischio , riferendosi alla pericolosità, è quello di alllergia al farmaco con manifestazioni a volte gravi

Tommaso Vannucchi