Integratore Andropharmia Muscle

Salve, vorrei chiedervi se i prodotti dell 'Andromedical siano validi e/o efficaci.
In particolare, si tratterebbe di un integratore a base di principi attivi che stimolerebbero la massa muscolare in relazione all'aumento di testosterone: Tribulus Terrestris, Colostro, Mucuna Pruriens,Coleus Forskohlii, Crisina, Avena Sativa,ZInco.

Qual'è il vostro parere a riguardo?
Grazie per la vostra cortesia.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
non ci sono studi seri che ne dimostrano l'efficacia

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve Dr.,
pur non essendoci un quadro chiaro sull'efficacia di tale integratore, le risulta invece, che quei principi attivi che esso contiene, siano efficaci?

Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
sono reduce da un congresso in cui venivano presentati dati di tossicità di questo tipo di integratore in Inghilterra
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Sconsiglierebbe a priori quindi, un utilizzo di un prodotto del genere?
Per un ragazzo gracile come me, per poter stimolare la massa muscolare, quale integratore può/dovrebbe assumere?

Ps: avrei tentato infinite volte di assumere una corretta e sana alimentazione, ma il mio organismo non vorrebbe proprio introdurre 1 Kg in più...

Cordiali Saluti.
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
personalmente lo sconsiglio un integratore del genere mentre consiglio una valutazione da un esperto in endocrinologia e disturbi del metabolismo
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Avrei già fatto una consulenza, ma la risposta che mi è stata pervenuta fu la seguente: costituzione fisica.

- Temendo di ricevere la medesima risposta, non ho fatto altre consulenze ed ho creduto che non avrei mai risolto il mio problema se non per aiuto di qualche....integratore.