Cura dell'emicrania con magnesio

Gentili medici,

Ho inserito questo consulto in Farmacologia perchè la sezione di Neurologia era già piena di consulti e non mi era permesso inserire il consulto in quella sezione.
Soffro da anni di Emicrania senz'aura con circa 4 episodi forti al mese ed altri leggeri.
Il neurologo 3 mesi fa mi ha prescritto una cura di profilassi con Flunarizina per 3 mesi, dopo 3 mesi di profilassi ho potuto notare che non ha fatto molto effetto. Una volta ritornato dal Neurologo, mi ha detto che dovrò fare un Day Hospital per fare un EEG, analisi del sangue per tiroide e ferro con analisi delle urine e prick test . Nel frattempo che mi chiamino per fare il DH, mi ha detto di assumere del Magnesio, mi ha dato dei nomi di medicinali a base di magnesio, ma non saprei quale scegliere.
I nomi sono:
-Pineal Tens
-MigraSoll
-Mag 2

Tra questi voi quale mi consigliate?

In attesa di un vostro riscontro,

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
I primi due sono nomi che non hanno riscontro nella farmacopea ufficiale, il terzo e' relativo ad un farmaco a base di magnesio (indicato negli stati carenziali di tale elemento) che non ha alcuna incidenza nella patogenesi e nella terapia dell'emicrania. Cordialità

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
I primi due sono nomi che non hanno riscontro nella farmacopea ufficiale, il terzo e' relativo ad un farmaco a base di magnesio (indicato negli stati carenziali di tale elemento) che non ha alcuna incidenza nella patogenesi e nella terapia dell'emicrania. Cordialità
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

La ringrazio della sua risposta,

So che i primi due sono integratori a base di magnesio. Il primo (Pineal Tens) contiene Magnesio e Triptofano, mentre il secondo ed il terzo solamente Magnesio, per questo il mio Neurologo (dell'osp. S. Andrea di Roma) me li ha consigliati, anche se non ci sono ancora studi a riguardo dell'efficacia del Magnesio nella cefalea, però il neurologo mi ha spiegato che ad alcune persone il magnesio da' efficacia per la cura della cefalea.
Ero solamente indeciso quale assumere dei tre, forse avrei preferito il primo che oltre al magnesio contiene anche il Triptofano.
Lei cosa mi consiglia?

Cordialmente.
[#4]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Professionalmente conosco abbastanza bene il Mag2 che talora prescrivo in altre condizioni cliniche diverse dall'emicrania, per cui ritengo di consigliarglielo. Stia bene