Cortisone e attività sportiva

Sto facendo da 4 giorni(e dovrò continuarla per una settimana) una cura a base di cortisone(deltacortene 25mg) più lansoprazolo.
Posso svolgere regolarmente attività fisica a livello non agonstico(calcio,corsa,bici) o il cortisone può influenzare negativamente sull'attività fisica stessa?
grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non vi è alcun motivo per cui non possa praticare attività sportiva non agonistica. Tuttavia, non potrà passare dalla dose di 25 mg direttamente a zero. dovrà ridurre la dose a scalare.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Salve,la ringranzio.
Per quanto riguarda la dose mi è stata descritta proprio come da lei descritta: una pillola intera i primi giorni, poi metà pillola per altri tre giorni e un quarto di pillola per quattro giorni.
Cosa potrebbe succedere se non si diminuisce gradualmente e s'interrompe la cura del cortisone da un giorno all'altro?
Grazie